
Bonsai olmo cinese
Il bonsai olmo cinese è uno dei migliori alberi per iniziare l’arte del bonsai. Questa specie si adatta ad ogni condizione climatica e resiste in (quasi) tutte le situazioni.
I bonsai olmo cinese possiedono delle piccole foglie seghettate. Classificati come bonsai da esterno, in realtà non hanno una classificazione precisa, ma amano stare fuori in estate.
Originario dell’Asia dell’Est, il bonsai olmo cinese è uno degli alberi bonsai più popolari, soprattutto tra i principianti.
Questi simpatici alberi semi-sempreverdi possono crescere fino a 20 metri nel loro habitat naturale, ma sono stati coltivati in forma in miniatura per bonsai da generazioni. Si tratta di una scelta ideale per coloro che sono agli inizi, dato che la crescita è lenta e tollerante, e l’olmo cinese permette ai neofiti un sacco di tempo e di pratica per abitarsi a curare il bonsai.
Indice dei contenuti
Luigi
| #
Ottimo articolo, fatto molto bene.
Saluti.
Reply
[email protected]
| #
Grazie Luigi
Reply
Domenico
| #
Salve,ho acquistato un bonsai in una serra due mesi fa. L’ho portato in casa in una stanza senza riscaldamento.
Adesso è germogliato tutto mettendo diversi rami e foglie. Purtroppo da una settimana sta cominciando a perdere le foglie. E normale? Devo rinvasare?.
Reply
[email protected]
| #
Ciao Domenico, l’Olmo ama stare all’esterno, acqua beve molto, quindi va annaffiato costantemente, vanno nebulizzate le foglie. Non bene tenerlo in casa perché soffre la mancanza di luce.
Reply