Kit bonsai per principianti
Molto spesso, quando parlo con dei principianti che cercano di coltivare l’hobby del bonsai, emergono delle difficoltà soprattutto per quel che riguarda gli attrezzi idonei. Partiamo dal presupposto che non è necessario avere delle conoscenze molto approfondite per iniziare a coltivarne uno. I kit bonsai per principianti sono il modo migliore per risparmiare tempo e denaro, pur facendo mantenere al bonsai un ottima forma.
Se possiedi degli alberi in miniatura e sei a conoscenza di alcune tecniche di base sei già ad un ottimo punto.
La scelta dei potenziali materiali per bonsai è quasi illimitata e molti sono gli strumenti idonei che puoi acquistare a prezzi davvero economici.
Quando si inizia questo hobby, è naturale sentirsi preoccupati sulle diverse procedure, pertanto i kit bonsai per principianti ti aiuteranno a mitigare questa paura, infatti sono un ottimo punto di partenza per riaccendere la passione della coltivazione.
Ancora prima di scoprire i migliori kit per bonsai, ti invitiamo a leggere questo libro, perfetto per chi deve iniziare a comprendere le meccaniche dei bonsai.

Il kit migliore per iniziare
Ogni principiante deve adottare alcune garanzie per partire con il piede giusto, soprattutto se si possiede un pre-bonsai. Ci sono numerosi materiali e strumenti dea scegliere che variano nei prezzi: da quelli economici a quelli più costosi. Il migliore kit per bonsai è quello proposto da Plant Theatre.
- 3 Varietà di semi
- 6 Vasi da coltivazione
- 6 Blocchi di torba
- 6 Sacchetti di propagazione sigillabili
- 6 Segna-piante
- 1 Piccolo manuale con tutti i consigli sulla semina e la coltivazione
Kit bonsai attrezzi
Bisogna trattare i bonsai come un figlio: bisogna apportare la giusta quantità di amore ogni giorno, per facilitare la crescita e migliorare l’aspetto estetico in ogni minimo particolare. Proprio per questo motivo bisogna scegliere gli strumenti giusti: anche se per un principiante può essere molto difficile quelli adeguati, ci sono dei kit per bonsai con gli attrezzi perfetti. Ce ne sono di tutti i tipi e dimensioni, ma noi abbiamo scelto il kit bonsai con attrezzi fatti su misura per le tue esigenze:- 5 Forbici da taglio per tutte le esigenze, adatte sia a tagliare le radici che le foglie grandi e quelle più piccole, con un gambo più o meno lungo per arrivare nei punti più lontani.
- 2 Tipi di tronchesi, con taglio concavo, per non rovinare l’aspetto estetico del bonsai
- 1 Rastrello con spatola
- 1 Scopa per pulire il terriccio
- 1 Rotolo di filo da 1,00 mm
- 1 Rotolo di filo da 1,50 mm
- 1 Rotolo di filo da 2,00 mm
- 1 Rotolo di filo da 2,50 mm
- 1 Rotolo di filo da 3,00 mm