ibonsai logo
ibonsai logo
bonsai da vivaio

Bonsai da vivaio

Il miglior modo per iniziare la magnifica avventura con i bonsai è quello di recarsi in un vivaio e scegliere un bonsai oppure un pre bonsai. Nei vivai c’è una grande quantità di bonsai, in modo tale che potrai scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Si consiglia sempre di acquistare un pre bonsai in quanto se l’albero è già ‘vecchio’ per modellarlo a vostro piacimento a volta bisogna rimuovere dei ‘grossi’ rami, che potrebbero lasciare evidenti cicatrici sul vostro albero.

Dove trovarli

Potrebbe essere difficile trovare dei bonsai di buona qualità nei piccoli vivai, oppure addetti alla vendita in grado di fornirvi le adeguate spiegazioni. L'ideale è cercare nei vari negozi online, se nella vostra città non trovate nulla. Il vantaggio dei negozi online è il prezzo, molto inferiore rispetto ai vivaio tradizionali. La spedizione non rovinerà in alcun modo l'albero.

Periodo d’acquisto

Nell’acquistare bonsai o prenotai non esiste un periodo più o meno giusto. Chi vuole iniziare subito ad imparare l'arte del bonsai, non vuole aspettare neanche un secondo, anche se questa cultura richiede una buona dose di pazienza.

Come scegliere

Scegliere un pre bonsai non è un’impresa facile. Come dicono gli esperti del settore è bene scegliere una tipologia di albero che cresce vicino la tua abitazione o in zona, in quanto sono le specie che più facilmente si adeguano alle condizioni climatiche.

Esistono delle specie che sono più semplici da coltivare come l’Olmo cinese e il Carpino bianco che reagiscono molto bene ad una potatura regolare e che possono essere collocate sia all’interno che all’esterno.

Lascia un commento

Esperto SEO Srl - Via Antonio Baiamonti 4, 00195 Roma (RM) - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985